Loading...

pannolini e pannoloni

non riciclabile

raccolta porta a porta

da domenica a venerdì
dalle ore 21:00 alle ore 03:00 da OTTOBRE a MAGGIO
dalle ore 23:00 alle ore 03:00 da GIUGNO a SETTEMBRE
servizio su attivazione da richiedere presso l'Ufficio ecologia del comune
Cosa conferire
  • pannolini, pannoloni per adulti e traverse
Cosa non conferire
  • Tutto ciò che va conferito nelle altre frazioni di rifiuto
come conferire

Esporre la busta azzurra in dotazione, tutti i giorni ad esclusione del sabato sera rispettando gli orari sopra riportati. Si avverte che le utenze non censite non potranno esporre il sacchetto. In tal caso sarà etichettato come Rifiuto non Conforme. In alternativa, pannolini e pannoloni possono essere conferiti, a cura dell’utente, presso il Centro Comunale di Raccolta.

a chi è rivolto

Il servizio è rivolto a famiglie con bambini al di sotto dei 3 anni e quelle con componenti anziani e/o allettati già seguiti dai Servizi di Assistenza. L’utenza dovrà essere censita dall’Ufficio Ecologia dell’ente.

come attivare il servizio

Il servizio supplementare di raccolta Pannolini, Pannoloni e traverse va attivato presso l’Ufficio Ecologia del Comune di San Giovanni Rotondo, che detiene il giusto elenco degli aventi diritto. Scaricare il modulo sul sito del comune.

perchè differenziare pannolini e pannoloni?

Conferendo i pannolini e pannoloni nel modo raccomandato si contribuisce ad aiutare l’ambiente. Infatti sono composti da materiali che, una volta separati, possono essere recuperati.

conferirepannolini
cosa-diventano-pannolini

ABBANDONARE I RIFIUTI È UN REATO. FA AUMENTARE IL COSTO DEI SERVIZI E DETURPA IL NOSTRO PAESE.

Campagna contro l’abbandono abusivo dei rifiuti. Se vedi un abbandono di rifiuti chiama il comando di Polizia Municipale al numero 0882 41 56 02

campagna-abbandono-rifiuti